fbpx

Piante per showroom Angera

Allestire uno showroom significa aprirsi un accesso a potenziali nuove relazioni con clienti, a nuove collaborazioni professionali, ma anche umane. Tutti pianificano al meglio il marketing cartaceo e non, ma pochi si preoccupano delle piante per showroom Angera ideali da collocare negli ambienti, esterni o interni che siano.

L’importanza di essere green in occasione dell’allestimento di uno showroom non può e non deve essere sottovalutata: il verde ravviva l’atmosfera della stanza, ha un effetto calmante e riequilibrante, oltre a risanare l’aria depurandola da smog, particelle tossiche e tutto ciò che ci proviene dall’esterno.

Possiamo davvero ricreare un’oasi di benessere in occasione di allestire uno showroom, per farlo non occorre poi tanto. Esistono delle piante per showroom Angera che, più di altre, si adattano a queste occasioni/ambienti. Eccole elencate così che, in fase di scelta, le idee su quali tipologie scegliere possano essere più chiare e precise possibile.

Showroom all’esterno: Aloe Vera ed Edera

Le piante per showroom Angera che meglio di altre si adattano all’esterno sono l’Aloe Vera e l’Edera.

Lungo tutte le recinzioni che delimiteranno il parcheggio dell’area adibita ad accogliere gli ospiti potremmo collocare delle ricche e floride siepi arbustive di vario genere, costellate qua e là da piante di Aloe Vere in grado di assicurare, oltre che un effetto scenico particolare, un equilibrio tra le diverse proporzioni.

L’Edera, invece, meglio di tutte si presta a realizzare delle bellissime composizioni a cascata, da collocare verso l’alto in modo che siano visibili a tutti i presenti.

Showroom all’interno: Kentia e Yucca

Le pareti interne della sala adibita a showroom, o del capannone, potranno essere gestite mediante soluzioni di arredo a verde parietale, utili a fungere da copertura delle facciate con specie che sviluppano in altezza, quali Kentia e Yucca.

Queste piante per showroom Angera trasmettono eleganza e benessere: gli ambienti saranno ingentiliti grazie alla loro presenza, oltre a fungere da vere pareti verdi in grado di nascondere qualche macchia di umido, delle prese elettriche o altre cose che non vogliono essere rese visibili al pubblico.

Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello, in ogni caso, di scegliere delle piante per showroom Angera coltivate in idrocoltura. Tra tutte, queste richiedono meno manutenzione in assoluto – basta pochissima acqua anche ogni 15 giorni – meno cura, non sporcano, non hanno terra, non hanno bisogno di essere rinvasate, non creano muffe, funghi e erbacce infestanti.

Al solo fine di rendere possibile il loro effetto di filtro dell’aria si richiede semplicemente di pulirle di tanto in tanto per eliminare le particelle che con il trascorrere del tempo ne occludono i pori.

Tutto qua. Ecco un’altra buona ragione per cui collocarle nei nostri showroom.