fbpx

Noleggio piante, 4 motivi per cui conviene

noleggio piante

C’è chi acquista piante per i propri spazi di vita e chi lo fa per contingenze temporanee.

Noleggiare piante, in questo secondo caso, rappresenta la scelta da preferire in assoluto.

Pensiamo a chi, per una cerimonia, una festa, un convegno o un’inaugurazione abbia bisogno di piante bellissime e rigogliose, è il caso di acquistarle per poi non sapere dove collocarle al termine dell’evento?

Il noleggio piante rappresenta una scelta ecologica e low cost che in alcuni casi può rivelarsi salvifica. Oggi è molto diffusa, a buon diritto come vedremo, la scelta di noleggiare piante in idrocoltura: non sporcano, non richiedono acqua per il breve periodo, insomma il massimo per chi intende declinarle a servizio della decorazione di alcuni ambienti in via provvisoria.

Noleggiare piante è vantaggioso a ben vedere da più punti di vista.

  1. Vantaggi in termini di costo

Il fatto che il costo per il noleggio piante sia nettamente più basso è uno degli elementi chiave che sancisce il successo di questo servizio. Al termine dell’evento le piante tornano a disposizione del legittimo fornitore e questo di per sé giustifica l’applicazione di costi accessibili.

Pensiamo ai costi che richiederebbe l’acquisto di spettacolari piante in vaso, in grado di rendere più suggestiva l’atmosfera. Questi possono essere certo evitati con il noleggio piante anche in idrocoltura.

  1. Possibilità di scelta più ampia e libera

Tramite il noleggio piante è possibile optare per piante che mai ci saremmo potuti permettere il lusso di acquistare. È possibile addirittura noleggiare alberi, piante lavorate e potate in forme speciali, piante grasse anche molto rare, piante in idrocoltura, o, semplicemente, piante verdi e a cespuglio.

  1. Bella figura a sforzo zero

Il noleggio piante offre un vantaggi anche in termini di sacrificio: per crescere delle piante da adibire all’evento dobbiamo occuparci dell’acquisto del vaso, della scelta del terriccio ideale, della potatura insomma di tutto quanto possa contribuire a dar vita a una pianta rigogliosa e bella.

Optando per il noleggio piante questo non è necessario perché le piante noleggiate hanno già di per sé tutte queste caratteristiche.

  1. Possibilità di testare l’idrocoltura

Un altro insospettabile vantaggio sotteso alla scelta del noleggio piante sta nella possibilità di testare la bontà di coltivazioni diverse. Tra queste la più originale e attuale è quella idroponica.

Non tutti hanno modo di conoscerla, quindi, quale migliore occasione se non quella di averle nei propri locali, hotel, uffici per uno o più giorni e verificarne le caratteristiche?

 

Il noleggio piante come si vede, e non solo sotto l’aspetto strettamente economico.