PIANTE IN
IDROCOLTURA
Idrocoltura - Piante verdi da interno facili, pulite e resistenti.
L’idrocoltura, coltura idroponica o coltura senza terra, è un sistema alternativo alla coltura in terra per coltivare e mantenere ogni tipo di pianta, a partire dalle piante ornamentali da appartamento e da ufficio, per finire con gli ortaggi. Giardango ne è lo specialista italiano, grazie all’esperienza più che trentennale di uno dei suoi soci fondatori.
Lasciamo le piante parlare … il loro silenzio fa rumore …
- Non ci devi annaffiare per 1 mese.
- Non portiamo batteri.
- Purifichiamo l’aria meglio dei filtri artificiali.
- Siamo più resistenti delle piante coltivate in terra.
L’idrocoltura basta capirla, e poi ti cattura. Guarda lo spot su SANA Pianta per una panoramica in 30 secondi sugli arredi verdi senza terra con proprietà purificanti
Coltura Idroponica
Cerchi nozioni immediate sull’idrocoltura?
Vuoi avere maggiori informazioni sul mondo dell’idrocoltura?
SEMPLICITA’: innaffiature mensili, nessuna necessità di rinvasi e pochissime cure – in più si sa esattamente quando e quanto bagnare e concimare.
RESISTENZA: maggiore salute e durata per l’assenza di agenti patogeni del terreno e per l’ossigenazione ottimale dell’apparato radicale.
PULIZIA: l’assenza di terra elimina sporco e processi di putrefazione, muffe e parassiti, con vantaggi anche in termini di assenza di cattivi odori.
ECONOMICITA’: meno innaffiature e consumo d’acqua, oltre alla manutenzione semplificata.
PRATICITA’: maggiore leggerezza, ovvero piante più facili da spostare e più sicure da posizionare su pavimenti e tappeti di pregio.
ESTETICA: piante sempreverdi da interno, ideali per spazi da vivere e godersi in qualunque stagione.