fbpx

Creazione pareti verdi Angera

creazione pareti verdi

Le pareti verdi Angera possono trasformare gli spazi urbani in qualcosa di straordinariamente naturale e bello. Sono anche utili per migliorare la qualità dell’aria, fornendo così benefici considerevoli per la salute di tutti noi.

Una parete verde sposa quindi al meglio benessere e design, ricreando delle aree verdi nei nostri ambienti, cosa di non poco conto, visto che nelle nostre città gli spazi pubblici ne sono sempre più privi. Colore, freschezza ed eleganza si fondono e confondono insieme per ricreare piccole zone di relax e colore, rendendo unico l’interior design nei corridoi e nelle aree di ricevimento. 

Pareti verdi Angera: anche queste migliorano la nostra professione

Le pareti verdi Angera godono di un altro vantaggio troppo spesso sottovalutato: esse suscitano un forte impatto visivo nei confronti dei clienti e dei potenziali clienti.

Pensiamo all’effetto che possono destare allestite nella sala d’attesa di un professionista.

Per ottimizzare al meglio tutti i vantaggi, il consiglio è quello di selezionare delle specie verdi in grado di fornire tutti i benefici documentati di alcune piante, quelle anche chiamate “piante della salute”.

Una parete verde incorporata in un piano di progettazione biofila può aiutare a migliorare la creatività, ridurre l’assenteismo, ridurre i livelli di stress e di ansia sul posto di lavoro.

Sono ben noti i vantaggi legati alla presenza di piante in ufficio o in sala d’attesa tuttavia l’effetto che possono destare delle pareti completamente coperte di verde non ha eguali.

La lotta contro l’inquinamento parte dalle pareti verdi Angera

La lista dei vantaggi insita nella scelta di allestire delle pareti verdi Angera in casa o in ufficio non termina qui: le piante in esse incorporate riducono, inoltre, la quantità di monossido di carbonio presente nell’aria, filtrano gli elementi inquinanti scambiandoli con ossigeno fresco e pulito.

Andiamo a respirare aria sempre più tossica, allora, iniziamo a difenderci proprio ripulendo l’ara che respiriamo in casa e in ufficio.

Questo effetto, del tutto naturale, va moltiplicato per il numero di piante che vanno a costituire la parete verde. Ma c’è dell’altro che ha dell’incredibile: i benefici sull’inquinamento acustico.

Le piante, infatti, sono state a lungo utilizzate per ridurre i livelli di rumore sulle autostrade e su altre strade trafficate un po’ dappertutto.

Le pareti verdi Angera si vanno sviluppando proprio sulla scia di questa straordinaria caratteristica.

La vegetazione, infatti, blocca naturalmente i suoni ad alta frequenza, mentre la struttura di supporto può aiutare a ridurre il rumore a bassa frequenza.

Alla resa dei conti, non esiste davvero motivo per cui non optare per questi capolavori naturali, e questo negli interni ma anche negli esterni.

Una grande parete verde, rigogliosa, collocata sulla parete di un edificio può migliorare drasticamente l’aspetto dello stesso, aggiungendo freschezza, eleganza e consistenza che non passeranno mai di moda.