ARREDI
VERDI
Pennellate verdi
Per i miei spazi importanti ho bisogno di pennellate magistrali della Natura. I cipressi di Bolgheri “alti e schietti in duplice filar” decantati dal Carducci parlano al cuore …

Composizioni
Desidero abbinare piante diverse nello stesso vaso, dando libero sfogo alla fantasia e al gusto personale. L’idrocoltura è perfetta, l’argilla trasmette l’umidità ai vari strati, riuscendo a soddisfare esigenze idriche differenziate. Basta che scelga le piante dominanti e quelle secondarie.

Giungle da interni
Una pianta non mi basta più. Voglio una giungla, ma senza dover assumere un boscaiolo!

Pareti vive
La mia parete verde deve essere viva, non rinuncio alla freschezza e all’ossigenazione. Mi resta solo da scegliere il sistema preferito, tra “l’annaffia te” e il “si annaffia da sé”.

SANA Pianta
E’ tempo di dichiarare guerra alle onde elettromagnetiche e agli agenti inquinanti, ormai troppo presenti nell’aria. Le migliori armi a mia disposizione? Delle semplici piante in idrocoltura, le più silenziose ancelle del mio benessere.

Dall'alto
Dall’alto, tra ricadenti, coprenti, rampicanti e non solo. Alla scoperta del verde pensile, per giocare con la forza di gravità con arredi naturali pieni di fascino.

Su misura
Che fare quando i miei ambienti richiedono qualcosa di veramente speciale, anche per le geometrie, la luminosità o le correnti d’aria che in passato hanno reso la vita difficile a qualsiasi pianta? Ci vuole l’idrocoltura, con la guida di uno specialista.